Il Comune ha acquistato un'auto di servizio elettrica - Comune di Sant'Agata sul Santerno

Percorso: Home - Guida ai servizi - News - Il Comune ha acquistato un'auto di servizio elettrica

Il Comune ha acquistato un'auto di servizio elettrica

Il Comune di Sant'Agata sul Santerno ha acquistato un'auto totalmente elettrica per gli spostamenti di servizio.

L-assessora-Elisa-Sgaravato-con-la-nuova-auto-elettrica-del-Comune-di-Sant-Agata-sul-Santerno-2

La nuova Peugeot E-208 è costata in totale 32.729,34 euro ed è stata finanziata per 28.919,69 euro grazie a un contributo della Regione Emilia-Romagna per l'acquisto di veicoli a basso impatto ambientale, e per la quota restante di 3.809,65 euro con risorse proprie dell'ente. Il nuovo veicolo sostituisce un vecchio mezzo del 2007 alimentato a diesel.

«Si tratta di un investimento importante per questa Amministrazione, in linea con gli obbiettivi del Paesc (Piano d'azione per l'energia sostenibile e il clima) che prevedono una specifica azione dedicata alla mobilità sostenibile - ha sottolineato l'assessora all'Ambiente Elisa Sgaravato -. L'intento è quello di favorire la riconversione del patrimonio veicolare comunale con veicoli elettrici o a basso impatto ambientale, così come è già avvenuto col nuovo scuolabus alimentato a metano. A tal fine, nel corso dell'anno, ci adopereremo anche per stimolare l'offerta privata sul territorio di colonnine elettriche per la ricarica».