Da lunedì 9 gennaio parte lo spegnimento dell’illuminazione pubblica - Comune di Sant'Agata sul Santerno

Percorso: Home - Guida ai servizi - News - Da lunedì 9 gennaio parte lo spegnimento dell’illuminazione pubblica

Da lunedì 9 gennaio parte lo spegnimento dell’illuminazione pubblica

Da lunedì 9 gennaio anche a Sant’Agata sul Santerno, così come già avviene in tutti i comuni della Bassa Romagna, partiranno le misure di spegnimento dell’illuminazione pubblica.

Il provvedimento riguarderà lo spegnimento della pubblica illuminazione nelle aree urbane ed extraurbane tutte le notti dalle ore 00.30 alle 5, escluse le strade provinciali SP253R San Vitale e la SP13 Bastia. Eventuali altri punti luce su strade secondarie saranno lasciati accesi per questioni di sicurezza o per motivi tecnici. Nel caso si riscontrassero difformità rispetto al piano degli spegnimenti è possibile segnalarlo all’indirizzo mail urp@comune.santagatasulsanterno.ra.it

I varchi stradali elettronici di presidio del traffico e le telecamere di sicurezza rimarranno sempre in funzione.

Lo spegnimento si è reso necessario per far fronte al “caro bollette” che ha colpito oltre alle famiglie e alle aziende, anche gli enti pubblici, e per tutta la Bassa Romagna resterà in vigore fino al 30 aprile 2023 (salvo proroghe) e in ogni caso fino all’eventuale ritorno delle tariffe ai valori compatibili con gli stanziamenti presenti nei bilanci comunali.

A tutti i cittadini che devono muoversi a piedi o in bicicletta nell’orario degli spegnimenti si raccomanda massima prudenza, e si suggerisce di indossare abbigliamento ad alta visibilità come i semplici gilet gialli o arancioni.

Allegati:
FAQ (118kB - PDF)