M'illumino di meno - Comune di Sant'Agata sul Santerno

Percorso: Home - Guida ai servizi - News - M'illumino di meno

M'illumino di meno

MI-ILLUMINO-INTESTAZIONE

Quest'anno "M'illumino di meno" è dedicato alla bellezza del camminare. L'invito per il 23 Febbraio è spegnere le luci e andare a piedi. Facciamo una camminata, una marcia, un percorso, una processione, un ballo in piazza, una corsa insieme fino alla luna.

Il Comune di S. Agata sul Santerno aderisce spegnendo la pubblica illuminazione del centro storico fino alle ore 19,00 ed organizzando i seguenti apputamenti.

PIEDIBUS...siamo sulla buona strada!

Se sei uno studente della scuola primaria "G.Pascoli" e vuoi arrivare in classe carico di energia dopo aver condiviso un pezzo di strada con i tuoi amici, allora prendi parte al nostro viaggio inaugurale! Sarà divertente ed ecologico.

Ritrovo alle 7.35   in Largo XXV Aprile: il piedibus partirà PUNTUALE alle 7,45. I nostri autisti ci accompagneranno a scuola in tempo per l'inizio delle lezioni.

L'iniziativa avrà luogo anche in caso di maltempo.

Importante:  Si raccomanda di indossare abbigliamento ad alta visibilità.

In collaborazione con l'Auser e la Polizia Municipale.

Durante la mattinata, il Nido “Il Girasole” svolgerà attività al buio, la Scuola d'infanzia “Azzaroli” andrà in passeggiata sull'argine del fiume Santerno, la Scuola Primaria e la Scuola Secondaria “G.Pascoli” proporranno ai propri studenti attività sul risparmio energetico.

Uno, due, tre ... ZUMBA !!!

Crea energia dal divertimento!

ZUMBA-TIME

Realizzeremo insieme luminose coreografie guidati da Silvia Baldassari, istruttrice di Zumba della Palestra Corpo Vivo asd di Fusignano.

Lezione gratuita per TUTTI, grandi e piccoli, esperti e principianti. Non è necessaria la prenotazione. L'iniziativa sarà annullata in caso di maltempo.

Ritrovo alle ore 18.00 in piazza Garibaldi (di fronte al Municipio), illuminata per l'occasione con palloncini a led.

L'associazione calcistica ASD SANTAGATA SPORT parteciperà all'iniziativa anticipando gli allenamenti del venerdì sera a giovedì sera, contribuendo così ad una riduzione dei consumi di gestione dell'impianto sportivo.

Partecipa anche tu invitando a camminare amici, parenti, aziende, associazioni, strade e città. Perché sotto i nostri piedi c'è la Terra e per salvarla bisogna cambiare passo.

Si può fare a piedi. #MilluminoDiMeno

SCARICA IL VOLANTINO: