La Protezione civile ha distribuito gli strumenti della scuola alle famiglie che ne hanno fatto richiesta per la didattica a distanza - Comune di Sant'Agata sul Santerno

Percorso: Home - Guida ai servizi - News - La Protezione civile ha distribuito gli strumenti della scuola alle famiglie che ne hanno fatto richiesta per la didattica a distanza

Mercoledì 15 aprile la Protezione civile di Massa Lombarda e il personale dell’Istituto Comprensivo “Francesco D’Este” hanno completato la consegna dei device in comodato d’uso gratuito alle famiglie che ne hanno fatto richiesta.

protezione-civile-massa

In tutto sono stati distribuiti 124 computer a studenti residenti in diversi comuni della Bassa Romagna, come Massa Lombarda, Bagnara di Romagna e Sant’Agata sul Santerno le cui scuole Primarie e Secondarie di Primo grado fanno capo all'Istituto Comprensivo "Francesco D'Este".

In particolare a S. Agata sul Santerno sono stati consegnati 16 computer ad altrettanti studenti frequentanti la scuola primaria e 15 computer a studenti frequentanti la scuola secondaria di primo grado.

Questi strumenti serviranno agli alunni che ne hanno bisogno per seguire le lezioni a distanza e proseguire così il programma didattico.

“In questo momento di grande emergenza sociale e difficoltà per le famiglie, – spiega la dirigente scolastica Giovanna Castaldi - che devono impegnarsi per supportare i nostri bambini e ragazzi alle prese con la didattica a distanza, si sono mobilitate tutte le risorse del territorio. Un sincero ringraziamento alla Protezione civile e all’Amministrazione comunale che si sono adoperati per aiutare i nostri alunni”.