Il sindaco e la giunta visitano l'Autofficina Angelino - Comune di Sant'Agata sul Santerno

Percorso: Home - Guida ai servizi - News - Il sindaco e la giunta visitano l'Autofficina Angelino

Il sindaco e la giunta visitano l'Autofficina Angelino

Il sindaco di Sant'Agata sul Santerno Enea Emiliani, insieme alla vicesindaca Lilia Borghi e all'assessora Elisa Sgaravato, lunedì 25 ottobre ha visitato l'Autofficina Angelino, nell'ambito del progetto comunale "La buona impresa si vede dal mattino".

Autofficina-Angelino

L'attività nasce nel 1962 quando Angelo Ravaglia, per tutti Angelino, decise di aprire un'autofficina per fare della propria passione per le auto e le corse un vero e proprio mestiere. Oltre all'attività classica di autoriparazione, negli anni sono state tante le soddisfazioni nel mondo delle competizioni, alle quali si è affiancata anche l'attività di riparazione e conservazione delle auto storiche di marchi prestigiosi. Oggi l'impresa è guidata da Andrea Ravaglia, figlio di Angelino, che avvalendosi della collaborazione di due operai meccanici e di un'impiegata amministrativa, fornisce un servizio completo di autoriparazione e gommista.

"È sempre una ricchezza quando l'esperienza acquisita da una attività si conserva passando di generazione in generazione", ha commentato il sindaco Enea Emiliani .

Attraverso il progetto "La buona impresa si vede dal mattino" la giunta si rende disponibile per visitare le aziende che ne fanno richiesta, con lo scopo di rafforzare i rapporti e la conoscenza reciproca tra Comune e imprese del territorio.

Le aziende di Sant’Agata sul Santerno interessate a ricevere la visita dell'Amministrazione comunale possono contattare la segreteria del Comune al numero 0545 919900.