Il giorno della memoria - Comune di Sant'Agata sul Santerno

Percorso: Home - Guida ai servizi - News - Il giorno della memoria

Il giorno della memoria

Sabato 8 Febbraio 2020 il Comitato per la difesa delle istituzioni democratiche di S. Agata sul Santerno ricorda la giornata della memoria.

giornaa-della-memoria

I ragazzi della locala scuola secondaria di primo grado  incontrano la Direzione della Fondazione di Villa Emma presso la sala polivalente del Centro Sociale Ca di Cuntadèn con sede in via Roma n. 12 a S. Agata sul Santerno.

L'incontro ha come tema la storia dei ragazzi ebrei salvati a Nonantola nel corso del secondo conflitto mondiale. Nel corso dell'incontro verrà proiettato il film documentario RAI "I ragazzi di Villa Emma - Giovani ebrei in fuga" di Aldo Zafalà seguito da un breve dibattito con i ragazzi.

In occasione dell'incontro la Fondazione di Villa Emma farà dono alla scuola e alla biblioteca comunale di copia del film documentario RAI corredato da una guida didattica della Vicenda

L'evento è patrocinato dal Comune di S. Agata sul Santerno.