Illuminazione votiva - Comune di Sant'Agata sul Santerno

Vai ai contenuti principali
 
 
Percorso: Home - Guida ai servizi - Cimitero e Serv... - Servizi cimiter... - Illuminazione votiva  

Illuminazione votiva

DESCRIZIONE

Il servizio di illuminazione cimiteriale consiste nella fornitura dell’energia elettrica e degli impianti elettrici necessari per il funzionamento, alla tensione di 24V, delle lampade votive poste sulle sepolture a tumulazione a richiesta degli interessati.

Di norma l’illuminazione avviene mediante lampade a"basso consumo”  ritenute idonee per il servizio.

 

Agli effetti della fornitura del servizio all’utenza le procedure sono distinte in:

a)  PROCEDURE AMMINISTRATIVE  : ricezione delle richieste di allaccio, disallaccio, modifiche; ricezione richieste di riparazione, segnalazione guasti e reclami;

Le procedure amministrative sono ad oggi di competenza dell'Ufficio Servizi Demografici del Comune di Conselice.

b)  PROCEDURE CONTABILI  : iscrizione nel ruolo delle entrate patrimoniali, liquidazione, riscossione, accertamento e contenzioso; Le procedure contabili sono di competenza del Settore Entrate dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna.

c) PROCEDURE TECNICHE  : allacciamento utenza, manutenzione punto luce, distacco, ripristino.

Le procedure tecniche sono espletate da personale dipendente o in posizione similare a disposizione del Servizio Ambiente - Lavori Pubblici e Patrimonio

 

MODALITA’

Per richiedere l’attivazione o la disattivazione del servizio di illuminazione votiva è necessario presentare domanda su apposito modulo all'Ufficio U.R.P. del Comune di S. Agata sul Santerno.

 

DOCUMENTI DA PRESENTARE

Al fine di procedere all’ allaccio/disallaccio della lampada votiva è necessario indiacare con precisione la posizione esatta del loculo (n. lotto, n.fila e n.loculo).

 

COSTI A CARICO DELL'UTENTE

Canone annuale. Più contributo di attivazione.

 

TEMPI

L’allacciamento del punto luce viene effettuato, dopo la stipula del contratto, nel termine di 30 giorni dalla data di posa in opera della lampada o del portalampada.

 

DOVE RIVOLGERSI

Sede: Servizio U.R.P. del Comune di S. Agata sul Santerno - Piazza Garibaldi, 5 – piano terra 
Tel.  0545 919907 - Fax   0545 38134

Email  urp@comune.santagatasulsanterno.ra.it

 

Ricevimento al pubblico:   

Lunedì e Venerdì 8.00 - 13.00

Martedì, Mercoledì e Giovedì 10.00 - 13.00 

 

MODULISTICA

domanda lampada votiva (36kB - PDF)

Come fare per

 
 

Servizi per fasce di età e interesse