Consulte dei Ragazzi e delle Ragazze - Comune di Sant'Agata sul Santerno

Percorso: Home - Comune - Istituti di Par... - Consulte dei Ragazzi e delle Ragazze

Consulte dei Ragazzi e delle Ragazze

Il Consiglio Comunale dei ragazzi viene eletto entro il 20 novembre di ciascun anno .

Partecipano alle elezioni tutti gli alunni iscritti alle classi IV° e V° della Scuola Primaria di primo grado e e gli alunni delle classi I°, II° e III° della  Scuola Primaria di secondo grado di S.Agata sul Santerno.

consulta_medium

OBIETTIVI

Far rivivere una concreta esperienza di democrazia ai ragazzi ed alle ragazze frequentanti le scuola Primaria di 1^ e2^ grado;

Coinvolgimento delle scelte che li riguardano;

Rendere i ragazzi protagonisti della vita democratica del territorio, attraverso la consapevolezza dei diritti e dei doveri civili, verso le istituzioni e verso la comunità fin dall’adolescenza.

Favorire la crescita socio-culturale dei giovani