Referendum Costituzionale del 29 Marzo 2020 - Comune di Sant'Agata sul Santerno

Sei in: Home - Comune - Governo della C... - Elezioni e Refe... - Referendum Costituzionale del 29 Marzo 2020

Referendum Costituzionale del 29 Marzo 2020

A seguito delle misure adottate per il contenimento della diffusione del corana virus COVID-19, con DPR 05/03/2020 il Referendum Costituzionale del 29 Marzo 2020 è stato rinviato a data da destinarsi.

E’ stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 23 del 29 gennaio il  Decreto del Presidente della Repubblica del 28 gennaio 2020  di indizione del referendum ex art. 138 della Costituzione per l’approvazione del testo della legge costituzionale concernente “Modifiche agli articoli 56, 57 e 59 della Costituzione in materia di riduzione del numero dei parlamentari”, approvato dal Parlamento e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 240 del 12 ottobre 2019.

Il testo del quesito referendario è il seguente:   «Approvate il testo della legge costituzionale concernente “Modifiche agli articoli 56, 57 e 59 della Costituzione in materia di riduzione del numero dei parlamentari”, approvato dal Parlamento e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana – Serie generale – n. 240 del 12 ottobre 2019?»

Trattandosi di referendum confermativo non è previsto il quorum per la validità della consultazione

Le operazioni di scrutinio avranno inizio subito dopo la chiusura della votazione.

Per tale referendum le operazioni di voto si svolgeranno

domenica 29 marzo dalle 7 alle 23

Per votare l'elettore deve presentarsi al seggio con la tessera elettorale ed un documento di identità valido  ; per chi è in attesa della carta di identità elettronica, la ricevuta vale come documento di identità

------------------------------