Scuola di musica "Custode Marcucci" - Comune di Sant'Agata sul Santerno

Percorso: Home - Città e territorio - Cultura - Scuola di musica "Custode Marcucci"

Scuola di musica "Custode Marcucci"

SCUOLA DI MUSICA CUSTODE MARCUCCI

La scuola di musica nasce nel 1989 grazie alla collaborazione del Comune di S. Agata sul Santerno con l’intento di sostenere e promuovere un progetto di divulgazione della musica mediante l’organizzazione di corsi didattici.

marcucci-murales

Nel maggio 2017 durante i Saggi - Concerti finali degli allievi la scuola è stata intitolata al liutaio santagatese CUSTODE MARCUCCI.

Ad oggi la scuola è gestita dall’Associazione Musicale “L. VAROLI” di Cotignola ;

L’Associazione organizza corsi musicali, concerti, seminari e partecipa ad iniziative culturali promosse dall’amministrazione Comunale.

I Corsi musicali godono del Patrocinio e della collaborazione del  Comune di Sant’Agata.

marcucci-violino

I docenti che operano nelle Scuole di  Musica sono tutti in possesso dei titoli di studio  rilasciati dagli Istituti di Alta Formazione Artistica, e Musicale ed  hanno al loro attivo molteplici esperienze didattiche  (anche come insegnanti curricolari nelle scuole primarie e secondarie di I° e II° grado) e  numerose esperienze  in campo artistico- professionale.

Il percorso didattico dei corsi viene fornito sia a livello professionale (per coloro che intendono seguire il modello istituzionale dei conservatori e superare esami di stato), sia a livello amatoriale.

LE ISCRIZIONI AI CORSI MUSICALI sono aperte per tutto il periodo scolastico.

A.S. 2017 2018

Pianoforte propedeutico
 Pianoforte principale

Chitarra classica
 Violino

Viola

Mandolino

Flauto traverso

Batteria
 Canto moderno

Percezione musicale, teoria e solfeggio.

sede Via Roma n. 12 presso "Ca di Cuntadèn"

Info segreteria dalle 13,00 alle 14,00 e dalle 19,00 alle 21,00

Roberta Medri - referente 347 8239494